28 giugno cittadini in piazza per salutare l’enciclica ecologica di Papa Francesco e chiedere ai governi del mondo un accordo ambizioso sul clima

Triskel182

PapaLegambiente aderisce e partecipa alla manifestazione organizzata da FOCSIV. Cartelli a forma di foglie trasformeranno piazza San Pietro in un grande mare verde.

“Laudato si”, la seconda enciclica di Papa Francesco è dedicata ai grandi temi ambientali. Un testo, ampio e di grande attualità, che precede di pochi mesi il vertice Onu sul clima di Parigi e attraverso il quale il Pontefice affronta la questione dell’inquinamento ambientale, dei cambiamenti climatici, degli ogm, del paesaggio, della mobilità; ma anche il principio di precauzione e la salvaguardia del patrimonio agroalimentare, il problema della diversificazione economica e dello sviluppo dei territori solo per citarne alcuni. Un’enciclica che chiama tutti ad un maggiore senso di responsabilità nel rapporto tra uomo e natura. Un testo che si rivolge a tutti, credenti e non, nessuno di noi può tirarsi fuori, neanche i grandi della Terra che da oggi, grazie a questa enciclica, avranno più difficoltà ad…

View original post 198 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...