la notte scorsa è morto in un incidente il fotografo DANILO CERRETI

sentite condoglianze 

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

32 risposte a la notte scorsa è morto in un incidente il fotografo DANILO CERRETI

  1. Bruno ha detto:

    Addio amico mio

  2. Silvano Ottavi ha detto:

    Danilo ci ha lasciati il giorno 25-01-2013 alle ore 14,00 circa, in un incidente avvenuto all’inizio della via Cristoforo Colombo presso gli archi delle antiche mura.
    Lascia la moglie Stefania e i figli Arianna e Lorenzo.
    Al momento sono in corso gli accertamenti del caso da parte delle autorità incaricate.
    La famiglia sta cercando testimoni che abbiano assistito alla dinamica dell’incidente. E’ MOLTO IMPORTANTE! Invito gli Amici e i colleghi giornalisti a fare un passaparola nei vari siti.
    Ringraziamo Carlo Conti per il meraviglioso pensiero in TV.
    Che dire su Danilo? Chi lo ha conoscioto non ha bisogno di commenti.
    Per chi non lo conosceva posso solo dire, in poche righe, che era un bravo marito e sopratutto un papà sempre presente, allegro e per chi scrive un fratello.
    Era una persona leale, sempre pronto ad intervenire nei casi di bisogno. Dotato di un grande senso etico che gli permetteva di gestire la propria vita nel rispetto di quella degli altri.
    Silvano

    • Eleonora ha detto:

      Spero che Lei possa dare altre notizie anche riguardo, come scritto sotto, luogo ed ora del funerale…. I miei genitori, margherita e geppino, vorrebbero stare vicini a Stefania in questo momento di dolore ma purtroppo non sappiamo come rintracciarla….speriamo di avere notizie tramite Lei! Grazie ancora!

      • Silvano Ottavi ha detto:

        Conosco perfettamente Margherita e Geppino e li saluto. Purtroppo non sappiamo ancora quando sarà possibile dare luogo ai funerali. Al momento sono in corso gli accertamenti del caso da parte delle autorità incaricate.
        Domani(28-01-2013) forse avremo notizie.
        Lascio la mia e-mail: silvano.ottavi@libero.it

    • cerreti loredana ha detto:

      : (

    • cerreti loredana ha detto:

      ……………troppo dolore……

  3. driuorno ha detto:

    ringrazio SILVANO OTTAVI per le precisazioni !…. rinnovo le condoglianze ai familiari !

    • Silvano Ottavi ha detto:

      La cerimonia funebre per salutare Danilo avrà luogo domani 30-01-2013 alle ore 14,30 nella chiesa dei Santi Martiri dell’Uganda, via Adolfo Ravà angolo via di Grotta Perfetta.

  4. Eleonora ha detto:

    Grande Amico dei miei genitori…purtroppo per impegni perso di vista negli ultimi anni!Dei funerali si sa qualcosa? È possibile sapere quando e dove?

  5. Stefano Cianfarra ha detto:

    Amico mio ci hai lasciato all’ improvviso. Anche se ultimamente ci siamo persi di vista…. voglio dirti che sei stato un amico leale e fantastico ciao Stefano

  6. Patrizia Vassallo ha detto:

    PATRIZIA VASSALLO, GIORNALISTA HEARST MAGAZINES EDITORE scrive:
    “Ho saputo della morte di Danilo stamattina. E non riesco a pensare ad altro….. Danilo era una persona speciale in tutto, e con una semplicità disarmante sapeva trovare una soluzione a tutto. E’ stato un collega fantastico, un amico fidato, una persona davvero unica con grandi e di grande valore. Con un’etica di altri tempi. Grazie Dani”

  7. Patrizia Vassallo ha detto:

    “Danilo eri un punto di riferimento senza eguali, il più bravo fotografo con cui ho lavorato

    nel corso della mia carriera, un collega instancabile, diventato poi un amico per la sua disponibilità, professionalità e grande umiltà.

    Ma soprattutto un padre e un marito meraviglioso, che lascerà un vuoto incolmabile nella sua splendida famiglia. Ciao Dani…. lo so che non ci hai lasciato per sempre perché eri troppo grande in tutto e importante per tante persone per farlo”.

    Ciao Patrizia Vassallo

    giornalista Hearst Magazines Italia

  8. pucci romano ha detto:

    Ho incontrato Danilo in un momento della mia vita in cui mi sentivo accerchiata dalla macchina mediatica senza volerlo. E fu l’unico, dei suoi colleghi, a non speculare sul dolore di una famiglia distrutta ,anche a costo di rimetterci (in fondo, faceva il suo lavoro)…
    Cominciò così la nostra bella, speciale amicizia. Danilo è stato presente nella mia vita, fermandone i momenti più intensi e più belli. Dietro quel suo sorriso buono, c’era un occhio speciale che ti guardava dentro e che trasformava le foto in poesia, bellezza, profondità.
    E non avrebbe potuto essere diversamente quando si è così puliti e disponibili verso gli altri.
    E meravigliosa è la sua famiglia, Stefania, Arianna, Lorenzo, distrutti ora dalla sua perdita, ma uniti da un sentimento d’amore che si percepiva al solo vederli.
    So che fino alla fine questo nucleo speciale ha dimostrato grande amore verso la vita e gli altri acconsentendo anche alla donazione degli organi di Danilo.
    Cos’altro dire se non trattenere questo immenso dolore che è, in questo momento, l’unico modo per accettare una realtà così ingiusta? il tempo, sicuramente(è il suo compito), renderà tutto più sopportabile, ma ora vogliamo piangere straziati questa perdita.
    Ciao Danilo, mi mancherai, tanto…
    Pucci Romano

    • vassallo patrizia ha detto:

      non c’è una persona che non descriva danilo come una persona davvero speciale. concordo ogni parola scritta dalla pucci romano…. danilo non ha mai speculato su niente e su nessuno e il suo sorriso era lo specchio della sua anima

      • Silvano Ottavi ha detto:

        La cerimonia funebre per salutare Danilo avrà luogo domani 30-01-2013 alle ore 14,30 nella chiesa dei Santi Martiri dell’Uganda, via Adolfo Ravà angolo via di Grotta Perfetta.

  9. Riccardo ha detto:

    Da quanto ho appreso i funerali di Danilo saranno il 30 gennaio 2012 alle ore 14,30 presso la chiesa Santissimi Martiri dell’Uganda in via Adolfo Ravà 45 …

  10. Federica Bonanni ha detto:

    non conoscevo Danilo di persona ma la mia famiglia è molto vicina alla mamma Franca.ci dispiace moltissimo.

  11. Saryb ha detto:

    Anche noi, le ragazze della reception della Rai, vogliamo unirci al dolore per questa triste perdita.. anche se il nostro contatto era limitato ad uno scambio badge/documento, a quella ingiusta mezz’ora di attesa prima di qualche evento in cui ci viene chiesto di far attendere i fotografi, due battute scambiate al volo, riconoscere il suo nome prima ancora di farlo arrivare al nostro bancone,, eh si, perchè quel suo viso sorridente ed educato resterà impresso nei nostri pensieri.. forse non lo conoscevamo così a fondo, come voi, suoi amici, ma dai suoi occhi trasparivano tutte le belle parole che state usando per ricordarlo e siamo rimaste molto scosse dalla terribile notizia.. :( un abbraccio alla sua famiglia..

  12. Paola lucidi ha detto:

    Danilo e’ stato un collega serio e Professionale ma sopratutto in uomo per bene e un amici!!!!! Ciao Danilo facci in reportage dal cielo!!’n📷❤

  13. Patrizia Vassallo Journalist ha detto:

    Da quando Danilo non c’è più continuo a rincorrere una spiegazione logica per capire come può essere accaduto……

  14. tamara nale ha detto:

    Danilo è stato un amico dei tempi passati, anni ’80, dunque una vita fa, tuttavia conservo gelosamente un felice ricordo delle sue infinite battute e delle risate che riusciva a scatenare; avrebbe dovuto essere il fotografo delle mie nozze ma in quello stesso giorno anche lui si sposava con Stefania e dunque siamo stati uniti anche da questa coincidenza non voluta…la sua perdita mi addolora perchè ingiusta e precoce…

  15. Candido Leonardo ha detto:

    Sono Leonardo Candido, un ex compagno di scuola di Danilo sono venuto a conoscenza di questa tragedia soltanto oggi. Anche se per motivi di famiglia non ci siamo più incontrati con Danilo me lo ricorderò sempre nel mio cuore come i favolosi anni che abbiamo trascorso insieme al “CINE-TV”. Rinnovo il mio cordoglio e un forte abbraccio alla sua famiglia . Ciao Leo

  16. Elisa Lisitano ha detto:

    Sono stata fuori x un po’
    E solo oggi ho scoperto x sbaglio la notizia ..
    Dire che sono rimasta gelida e’ poco ..
    Ho conosciuto Dani al programma cui ho partecipato ..
    Ho avuto l onore di averlo seduto alla mia tavola con la mia famiglia
    Lui era arrivato in Sicilia in veste di fotografo Endemol
    È’ tornato a Roma da amico mio e della mia famiglia..
    Un professionista che prima del successo e della valutazione economica di un servizio , di una notizia, vedeva i valori della vita , la lealtà e il rispetto.
    Ho tanto sentito parlare della sua famiglia .. Della sua “principessa” .. Mi unisco anche a distanza al dolore della famiglia e spero di saper cos e’ successo davvero a Danilo.. E che se non sia stato il fato che la giustizia debba fare il suo corso.
    Ti voglio bene Dani
    Ti porgo il mio ultimo saluto ..
    Elisa

  17. Silvano ha detto:

    1° Memorial Danilo Cerreti
    Sabato 13 aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al Futbol Club – Viale degli Olimpionici, 75 – Roma, Ex calciatori Lazio, Ex calciatori Roma, Nazionale Magistrati, Futbol Club, Grande Fratello, Paparazzi, Falchi Fotografi, Butterfly amici Danilo, tutti in campo per ricordare un professionista, un amico, un collega, Danilo Cerreti fotografo di spettacolo e televisione scomparso a fine gennaio.
    Madrina della giornata Alessia Marcuzzi che alle 10.30 darà il calcio d’inizio del torneo di calcetto al quale parteciperanno otto squadre in una sfida all’insegna del divertimento e del fair play.
    Tante le stelle che interverranno sul green carpet del Futbol: da Bonolis a Frizzi, da Liorni e Tiberio Timperi e ancora Giletti, Roberto Ciufoli, Pino Insegno, Angela Melillo, Max Giusti, il Trio Medusa, Manila Nazzaro, Arianna David, Eva Henger, Samantha de Grenet, Stefania Orlando.
    Alla squadra vincitrice di questa prima edizione andrà una targa intitolata a Danilo Cerreti.
    Sport, passione per il calcio e spettacolo si fondono in un evento per onorare Danilo e esprimere solidarietà alla famiglia.

  18. Roberto Becca ha detto:

    Per caso ho appreso solo oggi questa triste notizie tramite un post di Alessia Marcuzzi nella sua fan page. Ho conosciuto Danilo quando ho fatto i casting online del Grande Fratello 11 e sono arrivato in finale. Lui mi fece un book fotografico mentre ero rinchiuso in albergo. Una persona molto solare e gentile tanto che mi mandò a casa tutte le foto….. Ciao Danilo R.I.P

  19. Silvano Ottavi ha detto:

    13-04-2013- Per ricordare un amico
    Una bella giornata primaverile come non se ne vedevano da tempo, un luogo sulle rive del Tevere, a nord di Roma, un bel circolo sportivo dove normalmente si va per fare attività fisica. Un luogo che i più attempati ricordano come la casa degli atleti di tutto il mondo durante le Olimpiadi di Roma del 1960: il Villaggio Olimpico.
    Questa è stata la cornice per l’incontro tra gente comune, personaggi dello spettacolo e dello sport. Abbiamo assistito a un simpatico e divertente torneo di calcetto disputato in contemporanea sui quattro campi del centro sportivo. Una manifestazione per ricordare Danilo Cerreti.
    Gli organizzatori dell’evento sono i fotografi del mondo dello spettacolo, che in questo modo hanno voluto ricordare il loro amico e collega scomparso a fine gennaio.
    Appartengono a quella categoria di onesti lavoratori che ruotano nell’indotto dell’industria dello spettacolo televisivo, dei giornali e dei periodici stampati. Senza di loro lo spettacolo e il giornalismo non sarebbero gli stessi. Sono i personaggi che stanno in disparte, fuori dalle telecamere, ma che a volte fanno il loro ingresso da protagonisti, dalla porta principale.
    Danilo era uno di loro, un onesto lavoratore.
    Vengono chiamati “paparazzi”, un termine verso il quale loro provano amore e odio al contempo, ma che oggi è entrato in uso in tutte le lingue del mondo. Oggi hanno sfoderato le loro macchine fotografiche, e con cuore, affetto, emozione, hanno dato vita ad un evento straordinario per ricordare Danilo insieme alla sua famiglia.
    Hanno saputo coinvolgere numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno conosciuto Danilo e che lo hanno ricordato con affetto e commozione.
    Straordinaria è stata la risposta di partecipazione di alcuni famosi calciatori di Roma e Lazio che si sono esibiti nel torneo insieme ai ragazzi del Grande Fratello, ad una rappresentanza dei Magistrati e una squadra costituita da appartenenti al circolo che ha ospitato la manifestazione.
    In mezzo alle celebrità, intervenute per l’occasione, spicca il gesto degli amici di Danilo che hanno reso possibile l’evento. Rivolgendomi a loro dico grazie! Complimenti per come avete gestito la manifestazione. Ci avete regalato un momento magico e commovente.
    Silvano Ottavi

  20. Luisa ha detto:

    per caso anche io ho appreso la notizia oggi sfogliando un giornale…mi ha lasciato sconvolta incredula, ho conosciuto Danilo e la sua famiglia al mare a Sabaudia qualche anno fà…persona molto solare e divertente….un abbraccio alla famiglia
    luisa

  21. FABIO PIZZI ha detto:

    Ho appreso solo oggi,
    Danilo era un compagno di classe del corso fotografi del “Cine TV”
    Non dimenticheró mai quei meravigliosi anni, trascorsi insieme con passione ed allegria
    e che avrebbero poi avviato tutta la sua carriera.
    Un forte abbraccio a tutta la famiglia.
    Ciao Danilo
    Fabio

  22. sandro giuli ha detto:

    Ai tempi del Cine TV siamo stati inseparabili per parecchio tempo, anche se uno fotografo e uno operatore. Ricordo ancora le favolose lasagne domenicali fatte in casa dalla mamma di Danilo, i viaggi per arrivare da monteverde a cinecittà, la sua camera oscura. La vita poi ci ha portato inesorabilmente lontano, su strade e professioni diverse. Ho impresso nella mente il suo sorriso di ragazzo semplice, la sua gentilezza e la sua disponibilità straordinaria. Era da un pò che avevo deciso di rintracciarlo per dirgli “ciao” e magari farci due risate su qualche aneddoto che sicuramente avrebbe ricordato, nonostante i 35 anni trascorsi. Così solo oggi ho appreso due cose: la prima che Danilo era un affermato e amato professionista del settore (col suo modo di fare e la sua passione non poteva essere diversamente), la seconda che ci ha lasciato qualche mese fa. Non fatto in tempo Danì, scusa.
    Sandro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...